Ottimi punteggi WINE ADVOCATE 2021

Monica Larner, redattrice italiana di Robert Parker Wine Advocate, tra le riviste internazionale di vino più influenti al mondo, ha recensito i Chianti Classico Classico e Toscana IGT di Radda in Chianti. I punteggi ottenuti ci rendono molto orgogliosi, un riconoscimento alla viticoltura senza compromessi che con cura e attenzione pratichiamo nelle colline più alte del Chianti Classico.

 

Solana 2015 – Toscana IGP Castelvecchi – 93 points by Monica Larner.

“Un solare blend di Merlot, Sangiovese e Syrah, la Premiata Fattoria di Castelvecchi Solana 2015 è un rosso toscano corposo e generoso frutto diì un’annata calda. Sentori di frutta matura, ciliegia audace, mora, spezie e tabacco dolce. È matericamente ricco, morbido e rotondo fino all’ultimo sorso. Perfetto da degustare abbinato a un tagliere di salumi tipici toscani, dal prosciutto della Garfagnana al classico capocollo.”

PROVALO ORA

Madonnino della Pieve Chianti Classico Gran Selezione 2015 Castelvecchi – 92 points by Monica Larner.

“Si apre con un colore rosso rubino intenso e alla corposo e concentrato, il Chianti Classico Gran Selezione Premiata Fattoria di Castelvecchi Madonnino della Pieve 2015 è essenzialmente un ottimo vino da bistecca. Si percepisce la frutta nera, confit di ciliegie e conserve di more, e quei toni di frutta matura sono rapidamente seguiti da spezie dolci da forno. Questo è un rosso toscano corposo con un tocco di pepe nero tritato in chiusura.”

PROVALO ORA

Madonnino della Pieve Chianti Classico Gran Selezione 2013 Castelvecchi – 91 points by Monica Larner.

“Il Chianti Classico Gran Selezione Premiata Fattoria di Castelvecchi Madonnino della Pieve 2013 mostra l’eleganza senza rinunciare alla freschezza e all’identità del suo frutto. Questo è un vino ricco e vellutato con prugna scura e ribes nero che segue aromi concentrati e di rovere di tabacco, cuoio e spezie dolci da forno. Il vino si assottiglia sul finale per rivelare un impatto lucido e di medio peso. Questo vino è pronto da bere ora con un tagliere di formaggi stagionati.”

PROVALO ORA

Lodolaio 2016 Chianti Classico Riserva Castelvecchi  91 points by Monica Larner. 

“Questo è un rosso corposo morbido e riccamente strutturato da abbinare ad esempio con del cinghiale in umido. Il Chianti Classico Riserva Premiata Fattoria di Castelvecchi Lodolaio 2016 è ben strutturato e carico di frutta matura, ciliegia pressata e prugna scura. Il vino mostra una nota dolce con spezie da forno, cannella e fumo di barbecue.”

PROVALO ORA