Siamo felici di condividere con voi i nostri traguardi per Paladin e Bosco del Merlo, vincitori del Premio Falstaff 2021.
Falstaff Magazine, rivista nata negli anni ’80, in lingua tedesca specializzata in turismo ed enogastronomia, il cui successo ha portato a molte pubblicazioni sotto il nome Falstaff.
La più notevole di queste è ‘Falstaff Wein guide’, che è diventata un’autorità riconosciuta sul vino austriaco fin dalla sua prima edizione nel 1998 e che ha ampliato i suoi orizzonti su tutto il mercato internazionale.
Noi in Casa Paladin siamo grati degli obiettivi raggiunti in questi anni ed ottenere dei riconoscimenti è sempre una grande emozione. Garantire un’ottima qualità per i nostri consumatori è uno degli obiettivi che ci sta più a cuore.
Vini premiati:
– Prosecco Dry Tondo Paladin – 90 Punti
Perlage fine ed elegante dal colore giallo brillante. Al naso delicate note di mela matura ed una leggera nota di cannella. Rotondo e dolce al palato dalla spiccata morbidezza.
– Prosecco Extra Dry 2020 Paladin – 89 Punti
Giallo brillante con riflessi verdi dal perlage resistente. Al naso note fini agrumate e fruttate ed una lieve mineralità.
In bocca un leggero gusto fruttato ed una bollicina ben integrata finendo con un’ottima acidità.
– Prosecco Brut Rosè 2020 Paladin – 90 Punti
Un rosa delicato, tenue. Note di frutti di bosco al naso con una leggera sfumatura di agrumi. Fresco e fruttato al palato con un ottimo equilibrio tra sapidità e acidità.
– Prosecco Extra Dry Bosco del Merlo 2020 – 92 Punti
Giallo brillante, persistente, dal perlage fine. Intenso ed invitante al naso con note di pera succosa e mela fresca. Al palato si presenta rotondo e morbido, con belle note di pera fresca, persistente dalla ricca struttura.
– Prosecco Brut Bosco del Merlo 2020 – 89 Punti
Grigio argento brillante. Al naso profumi leggeri agrumati e floreali.
Delicato con un’ottima acidità che ne richiama un secondo sorso.