Premiata Fattoria di Castelvecchi
è lieta di invitarvi a
Chianti Classico Collection 2018
Come ogni anno, Premiata Fattoria di Castelvecchi sarà presente a Chianti Classico Collection 2018, la più ambita occasione per degustare in anteprima i Chianti nelle tipologie Annata, Riserva e Gran Selezione.
Il 12 e il 13 febbraio vi aspettiamo alla Stazione Leopolda di Firenze, per scoprire insieme Chianti Classico Capotondo 2015, Chianti Classico Riserva Lodolaio 2014 e, in prima assoluta, Chianti Classico Gran Selezione 2013.
Nell’ambito di Chianti Classico Collection, sarà anche presentato il nuovo nato di Premiata Fattoria di Castelvecchi:
SOLANA 2013 – Toscana IGP.
Solana è un autorevole omaggio alla qualità secolare di Castelvecchi: il suo nome ricorda lo storico proprietario di Premiata Fattoria di Castelvecchi, il marchese Abelardo Gutierrez de la Solana, che contribuì a rendere famoso questo territorio per la qualità del suo vino apprezzato in Italia e all’estero già più di un secolo fa.
Solana è un blend di Sangiovese, Merlot e Syrah, che esprime al meglio tutto il sole e tutta la potenza della terra di Toscana. È una preziosa novità che arricchisce l’esclusiva famiglia dei vini di Premiata Fattoria Castelvecchi, con una nuova testimonianza di appassionata ricerca: con Solana abbiamo unito il Sangiovese piacevolmente austero delle vigne più vecchie, al più gentile Merlot e al più caldo e solare Syrah. Una felice sfida enologica che sposa eleganza e armonia, facendo di Solana il primo “Supertuscan” di Premiata Fattoria di Castelvecchi.
Solana: un motivo speciale per trovarci a Chianti Classico Collection 2018.
Vi aspettiamo!
Per ulteriori informazioni: collection@chianticlassico.com,
STAZIONE LEOPOLDA – V.LE F.LLI ROSSELLI, 5 (PORTA AL PRATO) – FIRENZE