Festival del Franciacorta in cantina >> 17 e 18 settembre

Prenditi del tempo per conoscere il nostro Franciacorta. Vieni a degustare le prestigiose bollicine di Castello Bonomi, unico Château di questo prezioso angolo nel cuore del territorio franciacortino.

Castello Bonomi apre le porte delle sue storiche cantine per accogliere gli ospiti in un piccolo, prezioso paradiso e organizza un percorso ai piedi del Monte Orfano, all’ombra del parco secolare del Castello, tra le pupitres e le volte della cantin a e tra i vigneti in frutto. Così i Franciacorta CruPerdu, Satèn, Rosè e le riserve più esclusive del Castello si faranno degustare in abbinamento alle ostriche, al Crudo di Parma 30 mesi, ai fritti di verdure di stagione, al risotto al Franciacorta e ad altre stuzzicanti prelibatezze, ognuna in “isole dei piaceri e sapori” distribuite lungo il percorso. Sarà inoltre possibile degustare carni alla brace, contribuendo così all’opera di volontariato dell’AIDO.

Lo Chef de Cave Luigi Bersini effettuerà dégorgement à la volée di riserve selezionate: bottiglie davvero indimenticabili per tutti gli appassionati del Metodo Classico, la summa della nostra filosofia produttiva: qualità senza compromessi, lunghi affinamenti, sorprendente longevità. Il sabato degustazione di annate speciali solo su prenotazione.

Artisti ed espositori arricchiranno la cantina con le loro creazioni.

Costo: euro 6,00 a persona. Info e prenotazioni: francesca.cavalli@castellobonomi.it.


7831_Banner Quadrato Festival In Cantina_2016