CASTELLO BONOMI, TOP DEL FRANCIACORTA PER I FRANCESI DELLA GUIDA GILBERT & GAILLARD 2018

La nuova annata di Guide 2018 è contrassegnata, ancora una volta, dall’eccellenza di Castello Bonomi: dopo essere stata nominata Miglior Cantina Lombarda nella guida VITAE 2017dell’Associazione Italiana Sommelier, è oggi coronata Top del Franciacorta nella classifica della Guida 2018 Gilbert & Gaillard.

Questo ennesimo riconoscimento ci onora ed entusiasma in modo particolare per il paese da cui è stato assegnato: Gilbert e Gaillard è, infatti, una guida francese che valuta e premia da sempre i miglior champagne, con una profonda sensibilità e competenza in merito a bollicine e metodo classico.

Franciacorta Castello Bonomi hanno raggiunto i punteggi più alti nella classifica tra tutti i Franciacorta valutati dalla Guida, proprio per questo Castello Bonomi è stata definita azienda Top del Franciacorta 2018.

I punteggi assegnati ai Franciacorta Castello Bonomi sono:

CASTELLO BONOMI FRANCIACORTA BRUT DOSAGE ZÉRO

94/100

“Oro limpido. Al naso sentori di agrumi e pesche bianche, miele millefiori e croissant. Al palato mostra una ricca sostanza con una bella esuberanza che conferisce vigore e persistenza. Squisiti aromi complementari. Ricchezza gratificante.”

CASTELLO BONOMI FRANCIACORTA BRUT ROSÈ

93/100

“Colore ramato chiaro. Il naso presenta sentori accentuati di frutti di bosco, mandorle e erbe fresche. Il palato è etereo a grazie alla sua dimensione cremosa e sono ricorrenti i frutti rossi. Diventa più raffinato ed elegante con ogni sorso.”

CASTELLO BONOMI FRANCIACORTA BRUT SATÈN

93/100

“Oro limpido. Al naso presenta sentori di frutta secca e fiori bianchi con sfumature cremose e burroso. In bocca è avvolgente, con sentori tostati. Eleganti sentori di frutta, incorniciati da una ricca e sensuale presenza. Un vino per cibi gourmet come il pesce persico accompagnato da una salsa al burro bianco.”

CASTELLO BONOMI FRANCIACORTA BRUT CRU PERDU

92/100

“Oro limpido. Cremoso, al naso sentori di boulangerie con chiare note agrumate, di mela cotogna, mango e miele millefiori. Il palato è ancora giovane e caratterizzato da una rinvigorente esuberanza. Prevale la morbidezza, accoppiata con un ricco spettro aromatico.”

CASTELLO BONOMI FRANCIACORTA BRUT GRAN CUVÉE

91/100

“Colore oro, brillante. Naso ricco, tra frutti esotici, agrumi, mela cotogna, fiori bianchi, mandorle. La bocca si arricchisce con gustose note di pasticceria. Un insieme completo, di grande precisione e con una bella purezza aromatica. Per momenti rari.”

Cinque medaglie d’oro, grazie alle quali i Franciacorta Castello Bonomi sono stati inseriti nella classifica dei TOP 100 VINI D’ITALIA secondo Gilbert & Gaillard.

Oltre a questa importante affermazione in terra di Francia, l’eccellenza di Castello Bonomi ha trovato riscontro ai massimi livelli anche in Italia, con premi in manifestazioni di spicco e posti di primo piano in grandi guide. Merano Wine Award ha conferito il titolo di The WineHunter Award a Dosage Zèro Millesimato 2010 Franciacorta DOCG; Franciacorta Brut Cru Perdu Riserva 2008 ha attirato l’attenzione di Slow Wine, che gli ha assegnato il riconoscimento di Grande Vino, e della Guida L’Espresso che lo ha valutato tra i migliori 50 “Vini da bere subito”.
Un susseguirsi di successi che rendono Castello Bonomi sempre più orgogliosa e soddisfatta dei risultati ottenuti, confermando la bontà di un attento e appassionato percorso intrapreso in vigna e in cantina.


Progetto senza titolo (15)